Numero di AMMESSI alla Finale Nazionale di Milano 25 maggio 2024 e premiazioni di sabato 6 aprile

Il centro Pristem della Bocconi ha comunicato il numero degli ammessi degli ammessi alla finale:

Categoria C1: 10

Categoria C2: 9

Categoria L1: 10

Categoria L2:  7

Categoria GP:  verrà stilata una classifica nazionale e gli ammessi

“La matematica? un gioco da ragazzi! ”
Premiazioni di Giochi Matematici

Sabato 6 aprile 2024

Si informano i Sigg. Partecipanti alle Semifinali di Giochi Matematici del 16 Marzo 2024, organizzati presso il Liceo Scientifico “G. Marconi”, che la premiazione dei primi classificati di ogni categoria si terrà sabato 6 aprile alle ore 11.00 presso l’aula magna del Liceo nella sede di Via Benassi (laterale di Via Bixio che confluisce nel ponte Caprazucca).

Saranno premiati:

• i primi 18 classificati nella categoria C1
  • i primi 18 classificati nella categoria C2
  • i primi 15 classificati nella categoria L1
  • i primi 10 classificati nella categoria L2
  • il primo classificato nella categoria GP

Come di consueto, il Marconi organizza il viaggio a Milano in pullman per la squadra di Parma e corsi di allenamento per i finalisti.

Il corso di allenamento per i finalisti sarà per le categorie C1, C2 e i più piccoli degli L1, sarà aperto anche ai non finalisti che desiderano giocare con la matematica (se in numero ragionevole).

Chi vorrà partecipare al viaggio e/o agli allenamenti dovrà comunicare il proprio interesse il giorno della premiazione.

Sono invitati tutti i premiati, i loro accompagnatori (max. 1 per studente), i dirigenti scolastici e i docenti responsabili dei giochi matematici delle scuole partecipanti. Ogni partecipante deve consegnare all’ingresso l’invito ricevuto il giorno delle semifinali o scaricato dal sito della scuola all’indirizzo http://www.liceomarconipr.gov.it/