LICEO BELLEVUE DE LE MANS 2016

APRILE 2016 – COORDINATORE: NATALIA NADOTTI

Domenica 17 aprile; arrivo a Parma Piazzale Rondani ore 17: accoglienza nelle famiglie

Lunedì 18 aprile; ritrovo in sede centrale ore 8 appello e partenza per il Comune , accoglienza ore 9 con il vicesindaco Dott.ssa Paci. Rientro al Liceo dopo breve giro del centro. Accoglienza al Liceo ore 11h30 alla presenza del Preside , della Prof. Menoni e Tosi. Spuntino offerto dagli alunni.
Pranzo.
ore 15h giochi di gruppo in Cittadella. Rientro in famiglia ore 18.

Martedì 19; partenza ore 8 dal liceo per Ple Barbieri , partenza in pullman per Mantova . Visita della città e di Palazzo Te. Pranzo al sacco. Ritrovo Ple Rondani ore 18. Rientro in famiglia.

Mercoledì 20; ore 8 : lezioni a scuola fino alle 11. Dalle 11 alle 13 prove spettacolo in aula magna.
Pranzo al sacco.
Visita guidata della città di Parma. Teatro Farnese, Pinacoteca. Teatro Regio. Duomo e Battistero.

Giovedì 21; Ore 8h15 Ple Barbieri partenza in pullman per escursioni nei luoghi della musica (Cremona , Busseto e Soragna)
Pranzo al sacco.
Rientro ore 18 Ple Rondani.

Venerdì 22; ore 8 lezioni a scuola fino alle 12.
Pranzo al sacco.
Visita alle 14 del Museo dell’Opera e del suono con guida del gruppo didattico della Casa della Musica.
Ritrovo in Piazza Garibaldi ore 16h30 con gli alunni italiani.

Sabato 23; ore 8 prove dello spettacolo dei francesi.
Pranzo al sacco.
Ore 15 spettacolo filmato nell’aula Magna di via Benassi di ”Arlecchino servitore di due lingue”.
Merenda insieme. Rientro in famiglia .

Domenica 24; ore 11 Ple Rondani partenza degli alunni francesi per rientro au Mans.

A questa pagina potete leggere gli apprezzamenti degli alunni francesi riguardo il loro soggiorno a Parma e vedere alcune foto riguardanti il nostro spettacolo di Molière “A la table de Molière” e il loro di Goldoni “Arlequin serviteur de deux langues”. Fra poco i video dei due spettacoli saranno disponibili per la visione.

SEJOUR DES ELEVES ITALIENS EN FRANCE

DU MERCREDI  16 AU MERCREDI 23 MARS 2016

Mercredi 16 mars :

• 20h : arrivée au Mans, quai Louis Blanc rencontre avec les familles.

Jeudi 17 mars:

• 8h15: accueil officiel au lycée Bellevue, puis cours avec les correspondants
  • 11h00 (à confirmer) : accueil officiel à la Mairie.
  • Après-midi 14H : visite de l’exposition La Beauté des masques au Carré Plantagenet (seulement les élèves italiens).

Vendredi 18 mars:

• Matinée : à l’école (cours / projet théâtre)
  • Après-midi 14 h : visite  guidée de la ville.

Samedi 19 mars:

• 8h15 : départ du Mans pour excursion à Chambord (élèves italiens uniquement). Visite de Blois
  • 17h30 : retour au Mans

Dimanche 20 mars:

• En famille.

Lundi 21 mars:

• 8h00 : départ du Mans pour excursion au Mont St. Michel. Visite intra muros
  • 11:30H visite de l’abbaye. Après-midi visite de Saint Malo
  • 18h00 : retour au Mans.

Mardi 22  mars :

• Matinée : à l’école (répétitions projet théâtre)
  • Après-midi : représentation filmée en Salle des Spectacles «  A la table de Molière »

Mercredi 23 mars :

• 6:30: départ des Italiens pour Parme.