COPPA MARCONI: ecco i vincitori

Nella mattinata di sabato 16 dicembre si è svolta presso la Palestra del nostro Liceo la settima edizione della COPPA MARCONI, Gara a Squadre Kangourou della Matematica, organizzata dal Liceo Scientifico “G. Marconi” di Parma, in collaborazione con il Kangourou della Matematica.
15 squadre si sono contese la COPPA MARCONI rimessa in gara dai vincitori dell’edizione precedente: “Albertelli-Newton”, “Fra Salimbene”, “Parmigianino”, “La Salle”, “Puccini”, “Bocchi”, “San Benedetto”, “Salvo D’Acquisto”, “Ferrrari”, “Scuola per l’Europa” provenienti dalla città di Parma e altri istituti di Felino, Fidenza, San Polo d’Enza, Sabbioneta e Reggio Emilia.
La COPPA MARCONI è stata conquistata dalla squadra dell’istituto “Scuola per l’Europa” di Parma
con 1700 punti, seguita dalla squadra della “Fontanesi” di Reggio Emilia con 1551 punti. Terza classificata la scuola media “Parmigianino” con 1535 punti. A seguire, ad pochissimi punti, le squadre
della “Marcaria” di Sabbioneta” e dell’“Albertelli-Newton”.
Le prime tre squadre classificate parteciperanno alla finale della Coppa Kangourou, Gara Nazionale a
Squadre Kangourou della Matematica, che si svolgerà a Cervia nel maggio 2024.

Testo 16 dicembre 2023