Esito Coppa Marconi 2019

primi classificatiNella tarda mattinata di sabato 14 dicembre si è svolta, presso la Palestra Grande Oltretorrente di Via Pintor, la COPPA MARCONI, Gara a Squadre Kangourou della Matematica, organizzata dal Liceo Scientifico “G. Marconi” di Parma, in collaborazione con il Kangourou della Matematica.

Per il sesto anno consecutivo, 19 squadre si sono contese l’ambita COPPA MARCONI: “Albertelli-Newton”, “Chieppi”, “Don Cavalli”, “Parmigianino”, “Puccini”, provenienti dalla città di Parma e gli istituti di Bibbiano, Fidenza, Gattatico-Campegine, Langhirano, San Polo di Torrile, Trecasali, provenienti dalla provincia di Parma e di Reggio Emilia, oltre ad una scuola di Bologna ed una di Como.

secondi classificati
La COPPA MARCONI è stata conquistata dalla squadra dell’istituto “Puccini” di Parma con 535 punti, seguita dalla squadra della “Albertelli-Newton” con 497 punti. Terza classificata la scuola media “San Carpoforo” di Como con 439 punti. A seguire le squadre della “Parmigianino”, del “Fermi” di Gattatico-Campegine e della “Don Cavalli”.

Alcune tra le prime squadre classificate verranno invitate alla semifinale di Mirabilandia/Cervia della Coppa Kangourou, Gara Nazionale a Squadre Kangourou della Matematica che si svolgerà a Cervia/Mirabilandia nei giorni 4, 5 e 6 maggio 2020.

Dalla lista seguente si possono scaricare il testo delle prova e le relative risposte.

classifica finale

punteggi quesiti