liceo scientifico

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Scienze Applicate

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Linguistica

PON MI FSE FESR

Riguardo le nuove disposizioni si raccomanda un'attenta lettura della comunicazione alle famiglie e agli studenti inoltrata dalla scuola tramite Registro elettronico.

Gli stessi documenti si possono consultare in questo sito nella sezione COVID.

Martedì 21 dicembre 2021 è avvenuta la consegna dei diplomi Cambridge (a.s. 2020-21) per le classi Cambridge del nostro Liceo Scientifico, Linguistico e Scienze Applicate.

Gli studenti hanno ricevuto i diplomi per mano della nostra dirigente Gloria Cattani, coadiuvata dai colleghi curricolari del team Cambridge.

È stato un momento emozionante e significativo insieme, un traguardo che i nostri ragazzi hanno raggiunto con impegno e passione insieme con gli insegnanti curricolari e i docenti madrelingua del team Cambridge e con il sostengo e la collaborazione dei propri consigli di classe. Il risultato del lavoro di un gruppo ma anche dell’engagement dei singoli studenti.

Il liceo Marconi ha approntato il PTOF per il triennio 2022-2015

Cliccare sull'immagine per leggere il documento

ptof 2022 2025

Lo stesso documento può essere consultato nell'apposita pagina di Scuola in Chiaro

Il Liceo Marconi, come tradizione, accoglie gli studenti di terza media e le loro famiglie.

Cliccare sull'immagine per aprire il sito Marconi Open sugli incontri di scuola aperta.

banner openmdays 2021 s

È online l'ultimo numero di questo anno scolastico de "Il Guglielmo", il giornale studentesco del nostro liceo.

Guglielmo 1

Cliccare sull'immagine per sfogliare il giornale

A Toni che nel magnifico inverno ha lasciato un'impronta, un segno, un cenno che poi si è fatto sentiero e infine strada; che ha sparso grazia come un profumo per il solo fatto di esistere; che ha abbassato maniglie senza la spocchia di spalancare subito porte: GRAZIE,  per il molto che ci hai donato.

ab02 m

Galleria di immagini con Antonio Buccarello.
Cliccare sulle miniature per visualizzare e fotografie.
Foto di Studio Brado e Alessandro Marchi.

ab01 s   ab03 s
 ab04 s  ab05 s

Il liceo Marconi esprime sincere congratulazioni ad una dei suoi docenti più impegnate nella ricerca storica e documentaristica, la prof.ssa Patrizia Zangla, che ha ricevuto una Segnalazione d’onore al Premio Firenze – Europa 2021.

Seguire questo collegamento per tutti i dettagli.

Incontro aggiuntivo on line opzione ESABAC 16 dicembre ore 18,00

Per partecipare è sufficiente utilizzare il seguente link:
meet.google.com/zho-wffj-cuy

Si segnala la pubblicazione del Piano operativo specifico per la procedura concorsuale in oggetto sul sito istituzionale USR-ER al seguente link: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/12/07/dd-dd-498-2020-2215-2021concorso-infanzia-e-primaria-piano-operativo-specifico/.

Gli studenti della 5B Esabac ci racconteranno l’esperienza di un laboratorio sulla cittadinanza globale realizzato con gli studenti e studentesse du Lycée de Pire, in Senegal, liceo a cui la nostra scuola è gemellata da diversi anni.

Seguire questo collegamento per leggere la notizia completa.

Locandina Senegal s