liceo scientifico

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Scienze Applicate

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Linguistica

A cura della dott.ssa Simona Veneziano psicologa-psicoterapeuta.

Responsabile del progetto: prof.ssa Maria Grazia Rossi.

Per consultare il prospetto scaricare il file allegato.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CATTEDRE_ANNO_SCOLASTICO_20-21.pdf)CATTEDRE_ANNO_SCOLASTICO_20-21.pdf111 kB

Venerdì 25 settembre 2020 è stata presentata nell'Aula Magna dell'Università di Parma la 7a edizione di BORGO LAB.

Personalità autorevoli della nostra vita cittadina hanno dedicato un tempo importante per parlare ai giovani di partecipazione e democrazia, tema della 7a edizione di BORGO LAB. C'eravamo anche noi!

Seguire questo collegamento per visualizzare il depliant dell'iniziativa.

Tenuto conto delle variazioni del numero degli studenti registrato dal 14 settembre, in linea con le indicazioni del CTS   e con linee guida dell’USR, si procede ad un’ulteriore razionalizzazione degli spazi effettuando i seguenti cambiamenti, evidenziati in colore giallo, a far data dal 22 settembre 2020.

Seguire questo collegamento per leggere le nuove assegnazioni delle classi.

testa

ISTRUITEVI perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.
AGITATEVI perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
ORGANIZZATEVI perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
BUON ANNO SCOLASTICO!

(Antonio Gramsci)

Finalmente si ricomincia!
Dopo tanti mesi la nostra scuola riapre per accogliere i suoi alunni.
Un grande augurio di buon anno scolastico a tutti!

Per importanti informazioni seguire questo collegamento

Insieme si riparte:

1. Lettera ai genitori;
  2. Lettera agli studenti.
  3. Lettera ai docenti.
  4. Lettera ai docenti di sostegno.

GRAZIE!

Ai Collaboratori scolastici del Liceo Marconi. Solo con il loro aiuto, elargito senza parsimonia, in silenziosa efficienza, lunedì saremo in grado di aprire la scuola in sicurezza.

Agli Assistenti amministrativi ed all'Assistente tecnico: ogni nuovo problema è stato affrontato con perizia e rapidità.

Solo una guida sicura,capace di supportare, di aiutare, di suggerire ha permesso alla scuola di ripartire: grazie al Direttore dei servizi Mariantonietta Mirabile e alla sua impagabile aiutante Emanuela Rizzi.

Con Decreto del Presidente n° 151 del 26/08/2020 e con Determinazione n. 964 del 26/08/2020 è stato emanato il bando in oggetto. Nell'elenco sottostante si possono consultare:

1. la presentazione dell'iniziativa;
  2. i criteri e modalità di concessione per l'assegnazione delle borse di studio.

Ad integrazione di tutti i materiali in via di trasmissione per posta elettronica e registro elettronico, si portano alla vostra conoscenza:

1. L'attribuzione delle sedi e degli spazi alle classi
  2. Le planimetrie nelle quali ritrovare lo spazio, la classe, l'ingresso attribuiti:

Si comunica che dal 10 agosto 2020 le MaD non si riceveranno più attraverso la posta ordinaria o certificata dell'istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. bensì ESCLUSIVAMENTE attraverso l'apposita funzione presente in questa home page nella colonna a sinistra: MAD.

Le Mad inoltrate fino al 9 agosto 2020 saranno archiviate per un eventuale utilizzo, successivamente al 10 agosto 2020 si archivieranno solo quelle pervenute tramite il percorso sopra descritto.

Si ringrazia per l'attenzione.

I libri di testo adottati per l'a.s. 2020/2021 sono pubblicati a questo indirizzo.

1) Si comunica che è stata pubblicata all'Albo la delibera del Collegio Docenti del 15 maggio 2020 sulla Didattica a Distanza. Seguire questo collegamento per leggere la delibera.

2) Si comunica che è stata pubblicata la rimodulazione della programmazione e può essere consultata seguendo questo collegamento

Si pubblicano in data odierna all'albo d'Istituto le disposizioni relative all'attività degli Uffici Amministrativi dal 18 maggio 2020 a fine emergenza o altra data da comunicare in seguito a nuove disposizioni nazionali.

Ai sensi del DPCM 22 marzo 2020 che richiama l’art.87 del DL n.18 del 17 marzo 2020 l’attività degli uffici continuerà a svolgersi in smart working fino alla cessazione dello stato d’emergenza o ad altra data antecedente comunicata dagli Organi competenti.