liceo scientifico

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Scienze Applicate

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Linguistica

PON MI FSE FESR

(da inviare dopo l’ esame di Licenza Media ed entro il 09 luglio 2022 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Si informano i Sigg. Genitori/tutori, che per perfezionare l’iscrizione alla classe 1ª per l’a.s. 2022/2023 è necessario compilare la modulistica in formato digitale disponibile nel presente collegamento.

Il Premio B SDGs, per la startup che ha maggiormente condiviso valori e obiettivi degli SDGs, e’ stato dato a  E.H.S. - Ecological Hydroponic System - 3U del Liceo Marconi di Parma: attraverso la vendita di piante e semi con la coltivazione idroponica che vuole portare benefici all’ambiente circostante riducendo le emissioni di CO2.

Seguire questo collegamento per tutti i dettagli.

Nell'elenco qui sotto si possono consultare, per le varie classi, gli orari dei corsi estivi di recupero, che si svolgeranno nella sede di via Benassi, 1/A.

Attenzione! Il calendario di inglese delle classi terze e quarte scientifico e linguistico ha subito un piccolo cambiamento. In rosso sono evidenziate le ore di lezione definitive

Prima Scientifico e Scienze Applicate Prima Linguistico
Seconda Scientifico e Scienze Applicate Seconda Linguistico
Terza Scientifico e Scienze Applicate Terza Linguistico
Quarta Scientifico e Scienze Applicate Quarta Linguistico

È online l'ultimo numero di questo anno scolastico de "Il Guglielmo", il giornale studentesco del nostro liceo.

giugno

Cliccare sull'immagine per sfogliare il giornale

Si comunicano gli abbinamenti delle classi quinte del liceo per la costituzione delle commissioni relative agli esami di Stato conclusivi 2021/2022

Cliccando sul nome della classe si scarica il relativo Documento del 15 maggio

Si segnala inoltre la normativa

Griglia di valutazione della prima prova

Cliccare sull'immagine per leggere la locandina con il calendario dell'iniziative.

leggere

Guglielmo 2

Cliccare sull'immagine per sfogliare il giornale

Il progetto “Leggere in Oltretorrente”, che vede 150 studenti e studentesse del Liceo Marconi coinvolti in iniziative per diffondere la lettura come pratica a favore dell’inclusione sociale, economica e culturale dei cittadini dell’Oltretorrente (quartiere in cui la scuola ha sede da oltre 100 anni), è entrato nel vivo.

Cliccare sull'immagine per leggere l'articolo completo.

evento 26 3

È stato pubblicato il programma dell'Associazione Amici del Marconi per l'anno scolastico 2021-2022.

Seguire questo collegamento per leggere la comunicazione.