liceo scientifico

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Scienze Applicate

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Linguistica

Si comunica che dal 10 agosto 2020 le MaD non si riceveranno più attraverso la posta ordinaria o certificata dell'istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. bensì ESCLUSIVAMENTE attraverso l'apposita funzione presente in questa home page nella colonna a sinistra: MAD.

Le Mad inoltrate fino al 9 agosto 2020 saranno archiviate per un eventuale utilizzo, successivamente al 10 agosto 2020 si archivieranno solo quelle pervenute tramite il percorso sopra descritto.

Si ringrazia per l'attenzione.

Si comunica che gli elenchi degli studenti assegnati alle classi prime per l’a.s. 20-21 saranno resi noti non appena la scuola avrà acquisito tutta la documentazione necessaria da parte delle famiglie.

Si sollecita, pertanto, l’inoltro dei documenti utili al perfezionamento dell’iscrizione, come più volte richiesto.

Tenuto conto che, per cause di forza maggiore, gli elenchi degli studenti assegnati alle classi non possono essere completati in tempi brevi, si forniscono alcune indicazioni per l’acquisto dei libri di testo:

Seguire questo collegamento per leggere la lettera di ringraziamento che le responsabili di Cambridge Assessment International Education Italia hanno indirizzato alle famiglie.

Consegnate le credenziali di accesso individuale ai risultati di qualifica IGCSE. Seguire questo collegamento per leggere la circolare.

I libri di testo adottati per l'a.s. 2020/2021 sono pubblicati a questo indirizzo.

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Stefano Versari, si rivolge agli studenti candidati all’Esame di Stato conclusivo del II ciclo.

Seguire questo collegamento per leggere il messaggio.

In occasione della fine dell'anno scolastico il Dirigente rivolge un messaggio agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale del Liceo Marconi.

Seguire questo collegamento per leggere il messaggio.

1) Si comunica che è stata pubblicata all'Albo la delibera del Collegio Docenti del 15 maggio 2020 sulla Didattica a Distanza. Seguire questo collegamento per leggere la delibera.

2) Si comunica che è stata pubblicata la rimodulazione della programmazione e può essere consultata seguendo questo collegamento

Si pubblicano in data odierna all'albo d'Istituto le disposizioni relative all'attività degli Uffici Amministrativi dal 18 maggio 2020 a fine emergenza o altra data da comunicare in seguito a nuove disposizioni nazionali.

Ai sensi del DPCM 22 marzo 2020 che richiama l’art.87 del DL n.18 del 17 marzo 2020 l’attività degli uffici continuerà a svolgersi in smart working fino alla cessazione dello stato d’emergenza o ad altra data antecedente comunicata dagli Organi competenti.

Si comunica che l'esame DELE del 15 e 16  maggio è stato annullato.

Non appena saranno ricevute disposizioni ufficiali dall'Instituto Cervantes, verranno pubblicate su questo sito.

Per il momento, gli ultimi aggiornamenti sono nelle pagine istituzionali:

Pagina Esamenes

Pagina Cervantes