liceo scientifico

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Scienze Applicate

Liceo Scientifico "G. Marconi" - Area Linguistica

Carissimi tutti,

buon nuovo anno! Che sia in presenza, ricco di relazioni umane e di esperienze dirette.

Ai “primini” ed ai loro genitori: vorremmo accogliervi lunedì con una grande festa, nei cortili delle nostre sedi, con i docenti e il personale che vi dimostrano il piacere di poter lavorare con voi!
Ancora non possiamo ma, siate certi che il sorriso del docente che vi accoglierà in aula, nella vostra aula,sarà quello di tutti noi e dei tanti studenti che, in quella stessa classe, hanno gioito e sofferto durante i lunghi 100 anni della nostra scuola.

Ai “vecchi studenti” ed ai loro genitori: vi aspettiamo in presenza: troverete qualche nuovo insegnante, qualche nuovo collaboratore scolastico, sarete forse in una sede diversa da quella dell’anno precedente, ma ormai conoscete il Marconi: è vostro, fatene buon uso e soprattutto, fate in modo che le lezioni in presenza siano costanti per tutto l’anno: prestate attenzione alle norme comuni anti Covid 19, vaccinatevi, se potete, così da fruire in pieno dell’offerta della vostra scuola.

Ai docenti e al personale ATA: ripartiamo con fiducia: ci aspettano le sfide quotidiane del nostro lavoro e, quella attualissima, dell’innovazione digitale, sostenibile, ecologica. Sono certa che l’affronteremo con lo spirito che da un secolo anima la ricerca pedagogica della nostra scuola: serietà, rigore negli studi, libertà d’espressione, spirito critico, relazioni umane e creatività.

Il Marconi apre di nuovo le sue tante porte: ti aspetta!

Gloria Cattani