Certificazione DELE

A partire dall’anno 2019 il nostro Liceo è stato riconosciuto dall’Instituto Cervantes come sede d’esame per la certificazione della lingua spagnola (DELE).

Al nostro interno si organizza la sessione d’esame del mese di MAGGIO di ogni anno sia per i nostri allievi, che per quelli di altri istituti scolastici, che per tutti i candidati esterni che desiderino acquisire la certificazione linguistica.

L’esame accredita le competenze linguistiche per i seguenti livelli stabiliti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo delle Lingue:

• A1
  • A2
  • B1
  • A2/B1escolar
  • B2
  • C1
  • C2

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattare la docente responsabile della nostra sede, la prof.ssa. Cristina Cilla Ibáñez all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscrizione individuale esame PARMA

Per iscriversi è necessario inviare per posta raccomandata o consegnare personalmente presso la nostra scuola la documentazione seguente:

1. modulo di richiesta d'iscrizione DELE 2020
  2. copia di un documento di identità o passaporto
  3. copia del BONIFICO, indicando nella causale di versamento il nome ed il cognome e il livello di certificazione che si intende sostenere.

Dati del bonifico:

Intestatario: LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. MARCONI”

- con bollettino C/C postale n.1201843

-bonifico postale codice IBAN IT76D0760112700000012018438

Una volta inviata la documentazione (nei termini previsti), il centro comunicherà tramite mail, una settimana prima dell’esame,  le date, gli orari e la sede esatta delle prove.

Il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione è il 10 MARZO 2020.

Modalità di iscrizione per gruppi e scuole a PARMA

Per iscrivere alunni di scuole o istituti che desiderano sostenere il DELE presso la nostra sede di Parma è necessario il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti ed inviato via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• modulo richiesta (formato Word modificabile) compilato con il pc (non a mano). Una volta inviato, il modulo NON potrà essere modificato.
  • Una volta inviato il modulo di richiesta, dovremo ricevere TRAMITE POSTA RACCOMANDATA il modulo di iscrizione compilato e firmato da ciascun candidato e la copia del documento di identità o passaporto ENTRO IL 10 MARZO 2020
  • copia del BONIFICO, indicando nella causale di versamento il nome ed il cognome e il livello di certificazione che si intende sostenere. Dati del bonifico:

Intestatario: LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. MARCONI”

- con bollettino C/C postale n.12018438

-bonifico postale codice IBAN IT76D0760112700000012018438

NON VERRANNO ACCETTATE RICHIESTE AL DI FUORI DEL PERIODO D'ISCRIZIONE

I candidati potranno sostenere l'esame solo dopo che la scuola avrà effettuato il pagamento da parte della scuola.

Prezzi DELE 2020

• A1 e A1 ESCOLAR 78 €
  • A2 86 €
  • B1 e A2/B1 ESCOLAR 96 €
  • B2 140 €
  • C1 160 €
  • C2 172 €
Seguire questo collegamento per consultare il programma delle attività organizzate dall'associazione "Amici del Marconi".