Certificazioni di Francese

Liceo Marconi è da dieci anni sede delle certificazioni linguistiche di francese delf /dalf B2 –C1 e dallo scorso anno anche di  DELF PRO B2 (microlingua commerciale, français des affaires). Questo è possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Alliance française di Bologna che invia gli esaminatori presso la nostra sede dato l’alto numero di certificazioni.

Certificarsi costituisce un valore aggiunto a qualsiasi curriculum e la possibilità di non dover passare l’esame di lingua in molte facoltà universitarie grazie al possesso del Diploma DELF.

La scuola nel periodo che va da dicembre a febbraio realizza corsi interni di preparazione specifica per l’esame con insegnanti di francese della scuola.

Seguire questo collegamento per visitare il sito dell’Alliance per ulteriori informazioni.

Per avere un’idea della tipologia d’esame  visitare questi siti:

Il 14 marzo 2020 la nostra scuola sarà di nuovo sede delle semifinali dei Giochi della Bocconi. Seguire questo collegamento per tutte le informazioni.
Seguire questo collegamento per consultare il programma delle attività organizzate dall'associazione "Amici del Marconi".
Gli studenti e i docenti del Progetto EEE del Marconi parteciperanno alle attività della Notte dei Ricercatori 2019. Qui sotto i link rilevanti