Certificazioni di Francese

Liceo Marconi è da dieci anni sede delle certificazioni linguistiche di francese delf /dalf B2 –C1 e dallo scorso anno anche di  DELF PRO B2 (microlingua commerciale, français des affaires). Questo è possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Alliance française di Bologna che invia gli esaminatori presso la nostra sede dato l’alto numero di certificazioni.

Certificarsi costituisce un valore aggiunto a qualsiasi curriculum e la possibilità di non dover passare l’esame di lingua in molte facoltà universitarie grazie al possesso del Diploma DELF.

La scuola nel periodo che va da dicembre a febbraio realizza corsi interni di preparazione specifica per l’esame con insegnanti di francese della scuola.

Seguire questo collegamento per visitare il sito dell’Alliance per ulteriori informazioni.

Per avere un’idea della tipologia d’esame  visitare questi siti:

https://www.ciep.fr/exemples-sujets-b2-tp

https://www.ciep.fr/delf-dalf/delf-pro

Seguire questo collegamento per consultare il programma delle attività organizzate dall'associazione "Amici del Marconi".
Sabato 14 dicembre 2019 si è svolta la terza edizione della COPPA GUGLIELMO, gara di Matematica a Squadre riservata agli studenti delle prime del nostro Liceo. Seguire questo collegamento per tutte le informazioni.
Sabato 14 dicembre 2019 si è svolta la Coppa Marconi. Seguire questo collegamento per tutte le notizie.
Seguire questo collegamento per consultare il calendario delle sessioni di esame ECDL per il presente anno scolastico.
La nostra scuola ha aderito alle iniziative "Un click per la scuola" (promossa da Amazon) e "Amici di scuola" (promossa da Esselunga). Seguire questo collegamento per maggiori informazioni.
Seguire questo collegamento per leggere il calendario scolastico relativo all'a.s. 2019/2020.
Studenti del Marconi in Alternanza scuola-lavoro presso le Istituzioni comunitarie a Bruxelles. Maggiori informazioni a questa pagina.
Si comunica che le proposte relative al servizio di orientamento in uscita sono pubblicate sul sito del Liceo e continuamente aggiornate. Si invitano gli studenti delle classi 4° e 5° a consultare gli avvisi per partecipare alle iniziative di loro
Top